Cybersonica
Cybersonica
 

O' è un organizzazione non profit per la promozione delle ricerche artistiche, fondata nel maggio 2001 da Sara Serighelli e Angelo Colombo con il nome di O'artoteca (O' dal 2008).
Si trova nel quartiere Isola di Milano e la sua attività si articola in un ampio spazio espositivo, un'area di consultazione e archivio, e un laboratorio esterno, L.A.B.-LaboratorioArtibovisa, per la produzione legata alla fotografia e alla stampa. Sviluppa progetti espositivi incontri e dibattiti, performance, concerti, lectures, pubblicazioni, è un luogo in cui gli artisti possono sperimentare, verificare e misurarsi con il proprio lavoro.
I progetti realizzati sono per lo più site specific e nascono da rapporti, frequentazioni e relazioni vissute e protratte nel tempo.
Coerentemente al proprio carattere sperimentale, O' inaugura nella primavera 2006 O'A.I.R. Programma internazionale di residenza per artisti e teorici, idealmente un contenitore di esperienze, territorio di relazione e dialogo dove vengono messi a disposizione spazio, tempo e risorse per sostenere tutto il processo creativo. Organizzato da O' in collaborazione con Hotel Pupik-Austria, il programma, prevede tre/quattro appuntamenti per stagione, tra ottobre e luglio, ciascuno dei quali ospita da 2 a 4 residenti, provenienti da esperienze e approcci diversi, sin ora selezionati su invito. Dal febbraio 2008 è disponibile sul sito www.o-artoteca.org il bando di partecipazione al programma con la relativa domanda di ammissione.
Da sette anni O' ha avviato rapporti stabili di scambio e collaborazione, con la residenza per artisti austriaca Hotel Pupik, coordinando all'interno dei due appuntamenti annuali di residenza le presenze italiane. Insieme a Die Schachtel, etichetta indipendente di musica contemporanea, sviluppa dentro e fuori dal programma di residenza, una serie di performance con artisti-compositori attivi nella scena avant-garde e sperimentale internazionale. Collabora già da tempo con organizzazioni, istituti culturali stranieri, e con altri spazi di ricerca in Italia (Il Laboratorio dell'Imperfetto, Gambettola) e Austria, con la Galeria h-10, Valparaiso, Cile e la Neiman Foundation /Columbia University, New York; dal 2008 è partner ufficiale della Galleria d'Arte Nazionale di Tirana, Albania, con il premio Onufri.

O'| residenze | fotografia | suono | performance
associazione non profit | via  pastrengo 12, 20159 milano i
tel +39 02 6682 3357 | fax +39 02  3931 3654
website: www.o-artoteca.org   email: o@o-artoteca.org

| come arrivare |

| planimetria |

 


More information

o@o-artoteca.org

Contact

CULTURALIA di Norma Waltmann
Via San Donato 40, 40127 Bologna
tel e fax: +39-051-244615, mob.:+39-392-2527126
e-mail: culturalia@fastwebnet.it
www.culturaliart.com

 
Copyright Cybersonica 2003